Fit Mamas per la 39. esima edizione di Engadiner Sommerlauf

L’Engadin Sommerlauf si svolge il 18 e 19 agosto, quando le giornate in Engadina sono tra le più belle. La manifestazione offre percorsi diversi per runner di tutti i livelli. Ci si può iscrivere alla corsa principale, partecipare alla corsa Muragl di 11 km o alla Vertical Sommerlauf.

L’Engadiner Sommerlauf è la manifestazione sportiva per eccellenza in Engadina ed è adatta a tutta la famiglia. E’ presente infatti anche una Kids Race. Qui non si tratta di vincere, ma di divertirsi. Tutti i bambini possono inoltre divertirsi a giocare nel villaggio dei bambini con moltissime attività.

I percorsi

La gara principale di domenica 19 agosto – oltre 25 km – inizia a Sils e termina a Samedan. La corsa si snoda attraverso sei laghi blu dell’Alta Engadina ed è ideale come preparazione per una maratona d’autunno e supera deliberatamente la distanza di mezza maratona.

La corsa Muragl – 11 km – inizierà a Pontresina il 19 agosto e vi porterà per un tratto nella Val Roseg prima di arrivare a Samedan via Celerina. Con una vista unica sul ghiacciaio Roseg, la Muragl-Lauf è il percorso ottimale per coloro che non vogliono correre tutti i 25 km ma comunque vogliono provare l’atmosfera unica dell’Engadiner Sommerlauf.

Il 18 agosto ci sarà la Vertical Summer Run. Il percorso conduce attraverso l’originale pista da gara del campionato mondiale di sci alpino maschile. La partenza è molto ripida e si inizia dal villaggio di St. Moritz. Si tratta di 5,5 chilometri con circa 1000 metri di dislivello positivo. Cosa potrebbe esserci di meglio che godersi un bellissimo panorama a destinazione?

Iscrizioni e programma 

Ci si può registrare direttamente durante il fine settimana oppure online sul sito della manifestazione. 

La Vertical Summer Run si svolgerà il 18 agosto, mentre il 19 agosto sarà il turno di tutte le altre gare inclusa la Kids Run.

Ci sarà un programma completo per tutti questo fine settimana. Sabato alle 11:30 potete prendere parte allo yoga in montagna sulla montagna del Corviglia e nel pomeriggio ci sono due edizioni di yoga pre-corsa nel centro sportivo Promulins di Samaden.

Fit Mamas correrà la corsa principale, mentre la nostra super mamma Anne Schiffner ha deciso di correre la Muragl-Lauf di 11 km (puoi leggere l’articolo qui)

E tu? A quale manifestazione prenderai parte?