Coop Familienwanderung: la giornata perfetta per tutta la famiglia

Coop Familenwanderung

Da bambina ho sempre sognato di far parte di una fiaba. Oggi il mio sogno è diventato realtà. La parte migliore era che ho realizzare questo sogno insieme alla mia piccola Sofie.

Abbiamo fatto una bella passeggiata di circa due ore, abbiamo incontrato i personaggi di Alice nel Paese delle Meraviglie e abbiamo giocato e interagito con loro. Ci siamo divertiti molto e ci sono state molte sorprese per tutti bambini.

Il bosco di Staz era decisamente il luogo ideale per questa iniziativa gratuita, che oltre ad essere stata un successo,ha per la prima volta accolto diverse famiglie. L’iniziativa è stata resa possibile grazie alla collaborazione di Coop e Hello Family, che, insieme ad altri sponsor altrettanto importanti, hanno deciso di lanciare questo meraviglioso evento per promuovere il movimento all’aria aperta. 

Il percorso

Il 28 Luglio era il turno della tappa in Engadina. Si partiva da Pontresina, un villaggio che ha ricevuto per anni il marchio della Confederazione Svizzera “Family Destination”.

Il villaggio costruito dall’organizzazione era molto ben equipaggiato. Appena siamo entrati, siamo stati accolti da una ragazza molto gentile che ci ha mostrato tutto il percorso. In generale, l’organizzazione era eccellente.

Come regalo di benvenuto abbiamo ricevuto una coperta da picnic, snack e bevande per la passeggiata. Nella tenda c’erano giochi e attività per grandi e piccini. Tutto il personale presso i diversi stand era molto cordiale e preparato. In una delle tende c’era della protezione solare per i bambini, essendo la protezione solare per la pelle molto importante anche in montagna. 

Lungo la strada abbiamo incontrato molte altre famiglie e tutti i bambini erano molto affascinati dai personaggi e dalle attività proposte. Ad esempio, c’erano Alice e la Regina di Cuori e le guardie che difendevano il passaggio a livello. Oltre a questo esempio, c’erano molti altri famosi personaggi delle fiabe che potrete scoprire voi stessi prendendo parte alla prossima escursione. 

Dal centro sportivo di Pontresina siamo arrivati ​​dopo circa 2.5 chilometri a piedi al Lago di Staz. L’intero percorso era percorribile anche con il passeggino e anche Sofie, che ha solo un anno e mezzo, ha camminato per quasi tutto il percorso. 

Come registrarsi  

La coop Familienwanderung è un evento per tutte la famiglie e si svolge da giugno a settembre in dieci diverse località della Svizzera tedesca e francese. L’escursione può essere iniziata individualmente tra le 10:00 e le 13:30.  

Per registrarsi ai prossimi eventi, occorre visitare il sito della Coop Familienwanderung ed inserire i propri dati. Registrandoti riceverai anche dei coupon sconto Coop che potrai utilizzare per preparare il Pic Nic per la passeggiata o anche successivamente. 

Quando sarà la prossima Coop Familienwanderung?

La prossima manifestazione si svolgerà a Villars il Sabato 4 agosto.  

Tiriamo le somme 

Sono sempre stata un sostenitrice di attività all’aria aperta per le famiglie, ma devo dire che questa volta l’evento ha decisamente superato le mie aspettative.

Camminare con i bambini non è mai stato così divertente e interattivo!  

Registrati alla prossima Coop Familienwanderung e non te ne pentirai!